giovedì 7 giugno 2012

1° INFORMAZIONE SUL CAMPO SCUOLA 2012


*** TUTTO COL GIOCO MA NIENTE PER GIOCO ***

Località: RIVA dei TARQUINI (Tarquinia- VT) presso la struttura della comunità Mondo Nuovo. Allievi ed Istruttori dormiranno in tenda. Per gli Istruttori con esigenze particolari nella struttura sono a disposizione alcune stanze e/o camerate.
                      Seguirà più avanti una lettera “tecnico-logistica” con le notizie più specifiche su come raggiungere il luogo e cosa portare.
DATE: La cerimonia d’apertura è fissata per il giorno 18 Agosto (Sabato mattina) alle ore 9:30, per cui è necessario che, specialmente chi si trova più lontano, si organizzi per arrivare alla Scuola prima di tale ora. L’eventuale pernottamento e/o la cena del 17 non sono compresi nella quota.
I corsi termineranno a fine mattinata (partenza dopo pranzo) del giorno 25Agosto (Sabato).
Gli orari esatti verranno definiti meglio successivamente, ma soprattutto gli Allievi provenienti dalle regioni più lontane, dovranno fare i conti con gli orari rigidi dei mezzi di trasporto.
PRENOTAZIONE: Le Associazioni devono far sapere entro il 20 Giugno il numero degli Allievi che parteciperanno ai Corsi, precisando, per gli Allievi del 1° Tempo, a quale Corso parteciperanno (Beaver, Cub, Scout, Rover ).
           Come stabilito negli anni passati vi ricordo che chi si iscrive ad un Corso  non   può cambiare  idea all’ultimo momento, perché tutto viene organizzato sulla base del numero delle prenotazioni ricevute, oltre il fatto che, un Corso con meno di 4 iscritti, potrebbe essere annullato.
                  Negli anni scorsi il Corso Rover ha avuto un buon numero di iscritti e spero    che la cosa si    ripeta  pure quest’anno perché, vi ricordo, che se avete un BRAVO Capo Compagnia/Clan in grado di preparare BENE i ROVER/SCOLTE, “rischiate” di avere poi degli OTTIMI CAPI ben preparati e consapevoli in TUTTE le Branche.
QUESTIONARIO: come lo scorso anno gli Allievi per partecipare ai Corsi, sia di 1° che di 2° Tempo, devono rispondere ad alcune domande (all. 2 Questionario) che devono pervenire entro la data richiesta.
ISTRUTTORI: In base alle risposte ricevute dalle Associazioni riguardo la disponibilità di propri Istruttori, le Equipe dei vari Corsi sono state già formate, ma ricordo a tutti – particolarmente a coloro che non hanno seguito lo scorso anno il Corso Istruttori o che si propongano per la prima volta in questo ruolo – che per fare l' Istruttore devono seguire durante la Scuola delle sessioni ad hoc a loro riservate.
COLLABORATORI: Alcuni Allievi che hanno terminato l’iter dei Corsi, possono partecipare alla Scuola come collaboratori (una specie di Rover in servizio) e pagano la stessa quota degli Istruttori.
LOGISTI: L’onere della logistica è della BSI che è in grado di portare avanti il servizio in autosufficienza, ma qualora qualche Associazione volesse proporre Rover di Servizio, questi potrebbero eventualmente avere l’onore e l’onere di far fare delle attività anche con “figli al seguito” di quegli Allievi che dovessero portare con sé i bambini.
QUOTA:    Alla riunione di C. F. C. tenuta il 27 Maggio a Riva dei Tarquini, si è  stabilito  di mantenere la  stessa quota degli anni scorsi, cioè 150 € per gli Allievi e  100 € per gli Istruttori ed i Collaboratori.
SCADENZE: Le domande di partecipazione - corredate di tutti gli allegati - dovranno pervenire, alla sottoscritta entro il 20 Giugno
Gli allegati 1 e 3 devono essere accuratamente e correttamente compilati entro i termini fissati e  NON DIMENTICATE le 2 foto tessera!.

Per versamenti e gli acconti fate riferimento alla circolare inviata a tutte le Associazioni a fine Maggio

FIGLI AL SEGUITO: per motivi logistici non è previsto questo “servizio”, ma nel caso fosse assolutamente necessario per qualche Allievo portare i bambini, questi devono essere assolutamente autonomi, in grado di dormire da soli non con i genitori e NON possono interferire in alcun modo con l’andamento della scuola.

In attesa di leggervi presto e restando a disposizione per qualsiasi chiarimento anche in relazione alle procedure, invio a tutti i miei più cordiali ed affettuosi saluti scout. Buona Rotta!

Il Coordinatore Comitato Formazione Capi                                                 
Anna  Canudo 
Roma, 28 Maggio 2012.



Per visualizzare le notizie che non compaiono su questa pagina, cliccare sul tasto "post più vecchi" al fondo di questa stessa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento