giovedì 17 novembre 2011

INDABA - Proposta Comitato Formazione Capi

Ai Capi Corso della Scuola Capi 2011

Al Comitato Formazione Capi

INDABA

Carissimi,

tutti sapete delle celebrazioni per il 25° anniversario della FederScout che si terranno il mese prossimo a Trieste, e conoscete quale sarà il programma ludico – turistico di questo evento ed avete anche ricevuto il programma – non definitivo – predisposto anche dal Comitato Tecnico per l'INDABA, quindi sapete anche che per la sera di Venerdì 9 è previsto:

Presentazione multimediale delle Branche presenti nella FederScout attraverso il lavoro degli Allievi e degli Istruttori che in questi anni hanno contribuito alla crescita della Scuola Capi.

Si tratta perciò di un argomento strettamente attinente alla Formazione. Mi sembra perciò che questa sia una splendida occasione per far vedere come questo moderno strumento di comunicazione, possa essere utilizzato per spiegare in maniera più veloce ed intuitiva come fare un moderno “trapasso delle nozioni” o spiegare “cosa facciamo, come e perché”.

Alcuni lavori di questo tipo sono già stati fatti e presentati, ma siamo ancora in tempo per aggiungerne altri, per cui vi chiedo di inviarli al più presto.


Inoltre il Comitato Formazione, anche in considerazione che gli argomenti delle altre discussioni sono in gran parte i contenuti della Carta dell'Impegno del Formatore, intende proporre come ulteriore argomento per la prima serata di Giovedì 8 una:

Esperienza di teatro interattivo in particolare “Esperienze di integrazione e condivisione,

a cura del comitato Donne Africa ( Presidente Siri Nangah Spora e Barbara Sinico

mediatrice culturale). "

GLI IMMIGRATI SONO CERVELLI MOLTO INTERESSANTI E NON CE NE ACCORGIAMO”

Fatemi conoscere rapidamente il vostro pensiero ed invio a tutti voi i miei più affettuosi saluti e

BUONA ROTTA!

Anna Canudo

C. C. F. C.

Roma, 9 Novembre 2011