venerdì 2 marzo 2012

Canto di Sibelius

Penso che molti conoscano il grande compositore Finlandese Jean Sibelius, ma forse non molti sanno che ha scritto una canzone per le Guide/ Esploratrici


Per visualizzare le notizie che non compaiono su questa pagina, cliccare sul tasto "post più vecchi" al fondo di questa stessa pagina.



A Proposito di Lady Baden-Powell

Care Guide – Esploratrici, Scout, Lupetti – Lupette, Coccinelle e

Tutti i loro Capi ed Amici.

Io avrò lasciato questo mondo quando riceverete questo messaggio, che lascio per esprimere il mio ringraziamento per tutta la gentilezza e l’affetto mostratimi, e per dire quanto io abbia gioito lungo il cammino sul quale voi tutti state realizzando il vostro compito nel Movimento, che il mio diletto marito ha iniziato anni addietro, per il progresso dei ragazzi e delle ragazze di tutti i Paesi.

Ho creduto fermamente in Dio Onnipotente e nella vita del mondo a venire, dove mio marito ed io saremo riuniti, ed insieme potremo vegliare su di voi che siete entrati a far parte di questa Famiglia Mondiale e che andate avanti, avendo cura del vostro progresso e del vostro bene.

Ho fiducia che continuerete ampiamente ad usare il sistema di lavoro e di gioco che il nostro Movimento prevede, conservando la gioia e la fraternità realizzati nelle riunioni e nei campi, osservando la Promessa e conformandovi alla Legge che vi siete impegnati a vivere quando siete entrati nello Scautismo.

In tal modo non solo migliorerete nel corpo, nella mente e nello spirito, ma contagerete quanti vi circondano realizzando ciò che è degno di essere preso in considerazione e giusto e saggio, e spargendo gentilezza di pensiero ed azione, lottando perciò contro tutti i mali ed aiutando a rendere il Mondo un luogo più felice e migliore in cui vivere.

Ho fiducia che avrete successo nell’assolvere tutti i vostri compiti, e che Dio possa essere con voi in tutti gli anni a venire.

Londra, 12 Novembre 1973